lunedì 17 novembre 2008

Faccio il dj


"Per chi ha messo il cuore e altrettanto cuore non ha trovato, per chi si è sbagliato e ci ha messo troppo sale, per chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero, per chi rischia di annegare nella piccola alluvione delle sue lacrime. Siamo qui con voi e, nonostante tutto, come voi siamo vivi. Aspettiamo la vostra voce. Aspettatevi la nostra risposta. Io sono Jean-Loup Verdier e questa è Radio MonteCarlo. Questa è Voices".
Se facessi la dj mi piacerebbe ripetere frasi come queste senza sosta. Le farei scrivere da qualcuno probabilmente, magari da Bertallot.
Questa frase tuttavia non proviene da una radio, o almeno non da una reale. E' una frase che un dj (Jean-Loup Verdier) pronuncia nel romanzo Io Uccido, di Giorgio Faletti. Un libro che ha avuto grande successo, ma che ancora non ero riuscita a leggere. Mi sta piacendo molto. So che dovrei attenderne la fine, ma mi sento già di consigliarlo.

Nessun commento: