mercoledì 2 luglio 2008

Tocco ferro

Ci sono giorni in cui ti svegli e la f del computer non funziona più. Ovviamente è successo a me. Dopo un paio di giorni trascorsi a scrivere f facendo copia-incolla e cercando sinonimi senza la sforunata lettera , mi decido a far sistemare il computer. Per l'allegra passeggiata verso il centro assistenza decido di indossare infradito impagliuzzati comprati in Malesia in una memorabile giornata di shopping a basso costo. Fortunatamente mi sistemano la f e mi dirigo allegra verso casa. Ma ecco che l'infradito si rompe e mi lascia senza filo tra pollice ed indice. Camminare normalmente senza perdere quella che ormai è una ciabatta diventa impossibile. E camminare a piedi nudi non è fattibile per le strade di Barcellona se sei un italiano e quindi ti piace avere i piedi puliti. Non resta che farsi tutta la strada zoppicando perdendo "l'infra-batta" una decina di volte con la gente che ti osserva in modalità "punto interrogativo".
Capita, mi dico, domani è un altro giorno. Ma la sfiga a quanto pare tende ad avere seguito.
E' domenica sera e sto organizzando la mia partenza per Rotterdam il giorno successivo. Devo prelevare dei soldi, penso, esco di casa alla ricerca di un ATM. Inserisco la carta di credito e voilà, lo schermo diventa bianco, la macchinetta va in palla, e la mia carta se ne sta dentro senza accennare ad uscire. C'è un numero per chiedere assistenza, chiamo immediatamente. Ma guarda caso la partita Spagna-Germania è appena iniziata e nessuno risponde. Passo mezz'ora ascoltando la musica del Lago dei Cigni (la morte del cigno è l'ideale in certe situazioni...), ma nulla. Quando finalmente riesco a prendere la linea, la risposta è che non c'è niente da fare, bisogna bloccare la carta. Non importa, penso, almeno in qualche modo la situazione è risolta. Solitamente, penso, queste giornate iniziano con il caffè che ti scotta la lingua a colazione. Non l'avessi mai pensato....ovviamente mi si è rotta anche la moka per fare il caffè. Senza alcun motivo si è messa a produrre benzina....
Questa mattina devo partire per Madrid....ho paura!!

Nessun commento: