venerdì 1 febbraio 2008

20 cose da saper fare


The Independent ha pubblicato una lista, con relativa spiegazione, delle venti cose che ognuno dovrebbe saper fare. Alcune sono questione di sopravvivenza, come saper accendere un fuoco, cambiare una gomma (a volte è sopravvivenza anche questa), o saper dormire. Altre riguardano le relazioni personali e professionali: saper negoziare, ascoltare, invitare fuori qualcuno, o chiedere una promozione. Ci sono poi le cose pratiche: sapere cucinare le uova, stirare una maglietta, preparare un martini, o appendere un quadro. Infine, un misculgio di cose che non definirei così importanti come saper comprare un diamante (cosa da tutti i giorni), usare le bacchette cinesi, o saper colpire una pallina da tennis e così via.
Io devo ammettere che ho molte mancanze soprattutto quando si tratta di cambiare le gomme (ma ho da poco imparato a montare le catene da neve). Come al solito più facile a dirsi che a farsi...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Fra le 20 cose da saper fare metterei anche come tenersi stretto il partner!Da neo-moglie è un pensiero che ogni tanto ti sfiora visti i numerosi fallimenti che ci circondano,famosi e non!Cmq sono diventata una scheggia a stirare, appendere quadri, fare cavallotti con le prese elettriche fino all'anno scorsso pensavo fossero solo delle superonde...!

Valeria ha detto...

Hi, hi..non so se per quello ci sono regole però. Se ne hai mi raccomando condividile, qui siamo tutte molto interessate! Ma questi cavallotti cosa sono? E le superonde? Devono essere cose di cui parlano gli elettricisti, ma io per il momento capisco solo la lingua dei muratori delle valli
;-)